
Test multiparametrici per la diagnosi differenziale delle allergie
EUROIMMUN dispone di vari profili allergologici per la determinazione delle IgE allergene-specifiche al fine di analizzare le sensibilizzazioni sviluppate contro inalanti, alimenti e veleno di insetti.
Ciascun profilo è caratterizzato dalla presenza di una banda di controllo interno ed una banda per la rilevazione di anticorpi IgE diretti contro il CCD; quest’ultima permette di differenziare le vere poli-sensibilizzazioni dalle cross-reazioni dovute a determinanti carboidratici.
Con una modesta quantità di siero (100-400 µl) è possibile testare fino a 54 singoli allergeni in un’unica incubazione. La preparazione del test può essere eseguita manualmente, grazie all’ausilio di un agitatore, o, in alternativa, essere automatizzata dai preparatori EuroBlotMaster ed EuroBlotOne.
È possibile, inoltre, utilizzare il software di lettura EUROLineScan per standardizzare l’interpretazione delle bande e creare report personalizzati.
L’ampia possibilità di scelta, tra i diversi profili disponibili, permette di soddisfare le specifiche esigenze del laboratorista e di rispettare la regionalità degli allergeni.
Per permettere una più semplice ed efficace consultazione di ciascun profilo, si consiglia di cliccare sul link per il download della brochure “Profili EUROLINE per la diagnostica allergologica”.
All’interno del documento è possibile visualizzare i più importanti profili allergologici suddivisi per categorie: inalanti, alimenti, atopici e molecolari. Per ciascun profilo sono riportati sia i nomi che le sigle degli allergeni presenti sulla strip.