Il laboratorio di riferimento di Euroimmun Italia si rinnova

Il 2022 segna un traguardo importante per il laboratorio di riferimento di EUROIMMUN Italia. Grazie alla crescita costante delle attività che lo ha caratterizzato negli ultimi anni, si è reso necessario procedere ad un ampliamento degli spazi e ad una riorganizzazione del team. Quindi l’area dedicata al nostro laboratorio di riferimento è più che raddoppiata ed il nuovo organigramma ha permesso di strutturare le attività in maniera ordinata e armoniosa.

Nel laboratorio si possono ora distinguere due grandi aree di attività:

  • routine diagnostica;
  • ricerca

Per quanto riguarda l’attività di diagnostica, il laboratorio riceve campioni biologici provenienti da strutture pubbliche e private per eseguire test di conferma e approfondimento al fine di ottenere una diagnosi il più accurata possibile. Così facendo il laboratorio può offrire un servizio di supporto ai clienti in caso di campioni di difficile interpretazione con la possibilità di utilizzare tutti i test del portfolio di EUROIMMUN. L’obiettivo finale resta sempre quello di fornire un referto quanto più possibile completo al paziente.

Per la ricerca, il laboratorio esegue attività di validazione di test IVD, collaborazioni e studi scientifici. Riguardo le validazioni il laboratorio esegue prove sia per conto del nostro headquarter di Lubecca che di altre aziende che si affidano alla nostra professionalità ed esperienza nel settore dell’immunologia. Le collaborazioni e gli studi scientifici si svolgono sia collaborando con partner nazionali e internazionali che in maniera indipendente dal laboratorio di riferimento.

Nel sito  https://laboratorioeuroimmun.it/ puoi trovare ulteriori informazioni riguardo ai servizi offerti.

Siamo a disposizione per ulteriori richieste ed approfondimenti.

Comunicazione destinata esclusivamente a professionisti sanitari

Le informazioni contenute in questa sezione sono destinate esclusivamente a professionisti sanitari.