DPA-Dx Veleno Insetti Sud Europa 1

Un nuovo strumento diagnostico per la differenziazione delle allergie al veleno di imenotteri

Le allergie al veleno di insetti sono causate più frequentemente da punture di api e vespe; possono manifestarsi indipendentemente dall’età, anche dopo diverse punture asintomatiche. Provocano reazioni sistemiche nel 7,5% dei casi e possono essere efficacemente trattate con specifiche immunoterapie ipo-sensibilizzanti. Solo il 50% degli individui allergici è sensibile ad un unico veleno; l’altra metà mostra reazioni a più veleni di imenottero sebbene solo il 17% circa di questi individui risulta realmente polisensibilizzato.

Il nuovo profilo DPA-Dx Veleno Insetti Sud Europa 1, in un’ottica di analisi “component-resolved”, grazie all’utilizzo dei principali allergeni molecolari ricombinanti, è un potente strumento diagnostico per distinguere una vera doppia sensibilizzazione da una reattività crociata.

Questo rivoluzionario test multiparametrico permette la ricerca di anticorpi IgE contro una combinazione di componenti allergeniche, dei relativi veleni di imenottero, unica sul mercato grazie anche alla presenza esclusiva dell’allergene Pol d1 (Fosfolipasi A1 della Vespa Polistes dominula).

I risultati ottenuti con questo test discriminano in modo preciso le sensibilizzazioni ai veleni di insetto in linea con la moderna diagnostica allergologica al fine di selezionare la migliore immunoterapia specifica per il paziente.

Siamo a disposizione per ulteriori approfondimenti relativamente al prodotto.

Comunicazione destinata esclusivamente a professionisti sanitari

Le informazioni contenute in questa sezione sono destinate esclusivamente a professionisti sanitari.