Diagnostica veterinaria EUROIMMUN

Un approccio integrato per la salute globale

La salute dell’animale e dell’uomo passa anche attraverso un campo delicato come quello della diagnostica veterinaria. La crisi sanitaria attuale, esattamente come quelle precedenti, ha dimostrato infatti come salute umana e salute degli animali siano interdipendenti e strettamente legate al benessere degli ecosistemi in cui vivono.

EUROIMMUN, leader mondiale per la diagnostica di laboratorio nell’uomo, identifica l’approccio integrato alla salute “One Health” come strategia ideale per raggiungere la salute globale riconoscendo che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema siano legate indissolubilmente, considerato l’ampio spettro di determinanti che emerge da questa relazione. Pertanto, la disponibilità di un corretto ausilio diagnostico in ambito veterinario è fondamentale.

A tale scopo EUROIMMUN è lieta di presentarvi una gamma di prodotti sempre più completa anche per la diagnostica veterinaria pensata e guidata dalla passione per il benessere degli animali da affezione e da reddito, con competenze e tecnologie all’avanguardia per l’eccellenza nella diagnosi, per la cura e prevenzione delle malattie che affliggono gli animali e che sia di supporto ai veterinari del territorio.

Ad oggi, l’offerta di EUROIMMUN è composta da 3 linee di prodotti ed a breve sarà disponibile anche una quarta linea di allergologia:

  • Diagnostica di laboratorio per infezioni virali, batteriche e parassitologiche
  • Monitoraggio della salute degli animali da laboratorio
  • Diagnostica degli autoanticorpi (ANA)

La gamma dei prodotti abbraccia le più significative zoonosi, ed in particolare:

  • Agenti trasmessi per via diretta (Coxiella, MERS-CoV, Toxoplasma)
  • Malattie trasmesse da vettore (Anaplasma, Borrelia, Ehrlichia, Leishmania, West Nile Virus)
  • Agenti trasmessi con l’assunzione di cibo contaminato (Brucella ed entro l’anno anche Trichinella)

La lunga esperienza di EUROIMMUN nella diagnostica di laboratorio nell’uomo ha permesso di traslare le medesime tecnologie anche al campo della diagnostica veterinaria (ELISA, BLOT e IFA). Sono in corso di sviluppo e validazione anche diagnostici con tecnologia in chemiluminescenza (CLIA).

Siamo a disposizione per ulteriori approfondimenti relativamente a questa gamma di prodotti

Comunicato stampa EUROIMMUN AG:

Comunicazione destinata esclusivamente a professionisti sanitari

Le informazioni contenute in questa sezione sono destinate esclusivamente a professionisti sanitari.