Un nuovo strumento diagnostico per individuare le sensibilità alimentari

EUROIMMUN ha il piacere di ufficializzare l’introduzione di due nuovi profili marcati CE per la ricerca degli anticorpi IgG contro diversi alimenti: myfoodprofile extended 1 e myfoodprofile advanced 1. Questi due nuovi test vanno ad implementare la collaudata offerta che EUROIMMUN mette a disposizione in tema di sensibilità alimentari andando ad affiancare gli altri due profili già presenti sul mercato (myfoodprofile “mediterraneo basic 1” e myfoodprofile “mediterraneo advanced 1”).
In dettaglio, myfoodprofile extended 1 e advanced 1 rappresentano il re-branding dei prodotti EUROLINE-FOOD (DP 3022-1 G e DP 3024-1 G) con importanti vantaggi per il cliente. Il raggiungimento di tale obiettivo è reso possibile non solo migliorando le caratteristiche analitiche dei test, ma anche offrendo, per la prima volta, una dettagliata guida nutrizionale personalizzata sulla base dei risultati ottenuti.
Caratteristiche analitiche avanzate dei nuovi test:
Strip adesive: un adesivo posto sul retro delle strip permette alle stesse di essere fissate sul fondo dei canali della vaschetta evitando il rischio di galleggiamento durante il processo di incubazione.
Nuovi estratti alimentari: sensibilità aumentata grazie all’aggiunta di ulteriori alimenti; in allegato un elenco delle nuove composizioni di estratti alimentari in cui sono evidenziate modifiche e aggiunte rispetto alla versione precedente EUROLINE-FOOD.
Modifiche della dieta basate sui risultati del test:
Nuovo referto: grafica rinnovata con indicazione dei risultati tramite un sistema di colori, modello semaforo, che permette una chiara ed immediata comprensione. Gli alimenti sono, inoltre, raggruppati in categorie alimentari.
Guida alla nutrizione: raccomandazioni nutrizionali dettagliate e personalizzate, opportunamente generate dal software EUROLineScan in base ai risultati ottenuti.
L’aggiornamento del referto sopra descritto è ora disponibile anche per gli altri due profili dieta-specifici myfoodprofile mediterranean basic 1 (NP 7301-1 G) e myfoodprofile mediterranean advanced 1 (NP 7304-1 G).
I due nuovi kit myfoodprofile presentano una diversa pezzatura rispetto alla linea EUROLINE-FOOD; entrambi i kit sono progettati per testare 16 pazienti. Di conseguenza per il profilo “extended 1” ogni kit è costituito da 32 strip, mentre il profilo “advanced 1” ne prevede 64.
Per completezza di informazione, si riporta di seguito una tabella riassuntiva relativa all’intera offerta myfoodprofile:

Di seguito è possibile scaricare la documentazione:
- NP_7000_I_IT_A01: Flyer dettagliato relativo alla linea myfoodprofile
- NP_7000_I_IT_B01: Opuscolo pieghevole utile per l’informativa rivolta al paziente
- Referto con panoramica dei risultati
- Estratto della Guida alla Nutrizione (fac-simile)
Per approfondimenti relativi alla composizione alimentare dei 4 profili, è possibile visitare il sito:
ed eseguire il download dei flyer relativi a ciascun profilo.
Si segnala, inoltre, che, per motivi di sostenibilità, le vaschette di incubazione piccole a 10 canali non saranno più comprese nei kit dell’intera linea myfoodprofile. È importante, quindi, ricordare che, in caso di esecuzione della metodica senza l’ausilio di preparatori automatici, sarà necessario richiedere gratuitamente le vaschette utilizzando il seguente codice:
ZD 9897-0110 – Vassoio di incubazione con 10 canali
Per quanto concerne i kit EUROLINE-FOOD 108/216 (DP 3022-1 G e DP 3024-1 G, che verranno definitivamente sostituiti dai nuovi test myfoodprofile) sarà ancora possibile ordinarli per alcune settimane, in modo da permettere a tutti i nostri clienti di eseguire un graduale passaggio da una linea all’altra.