Tecniche WBElevato valore diagnostico:

Veloce: il tempo complessivo per ogni test è di circa 115 minuti. Tutte le incubazioni sono eseguite a temperatura ambiente.

Incubazione automatica: con EUROBlotOne e EUROBlotMaster.

Valutazione precisa: la posizione delle bande viene definita in accordo ad una matrice di valutazione lotto-specifica. Si ottiene un lotto separato per ogni corsa elettroforetica. Questo permette di evitare errori nell’assegnare la posizione alle differenti bande.

Affidabile: ogni kit contiene una strip dello stesso lotto incubata con un siero positivo di riferimento; quindi non è necessario incubare un siero di controllo positivo. Le strip di membrana sono pre-numerate per evitare confusione e non è necessaria una laboriosa etichettatura. Il corretto completamento delle incubazioni viene rilevato dalla colorazione delle bande di controllo posizionate in fondo ad ogni strip.

Qualitativo: le reazioni positive o negative possono essere facilmente differenziate l’una dall’altra. L’intensità delle bande antigeniche correla con il titolo anticorpale.

Metodo di elezione: nei casi in cui sia necessario confermare o differenziare i risultati positivi ottenuti con un test di screening (IFA o ELISA).

EUROLINE-WB è una combinazione di Westernblot e line blot: le proteine di un estratto antigenico sono separate mediante elettroforesi in accordo al loro peso molecolare e sono trasferite su membrane di nitrocellulosa (Westernblot).
Gli antigeni altamente purificati o ricombinanti vengono applicati alla strip (chip di membrana EUROLINE).

Valutazione: il programma EUROLineScan di EUROIMMUN è stato progettato per permettere le valutazioni quantitative delle strip di Westernblot, per semplificare la gestione dei dati e per fornire un rapporto dettagliato dei risultati. Innanzitutto, le strip EUROLINE-WB vengono lette grazie ad uno scanner o di una camera ad alta definizione. L’EUROLineScan riconosce la posizione delle strip, anche se sono state posizionate in modo non corretto, ne identifica le bande e ne misura l’intensità. EUROLineScan può essere facilmente integrato nel gestionale EUROLabOffice o in qualsiasi altro software LIMS per una comunicazione ottimale dei dati.

WB