group of scientists working at the laboratory

La ricerca e sviluppo costituisce uno dei fiori all’occhiello di EUROIMMUN che conta da anni in questo settore un team di ricercatori con provata esperienza nel campo della diagnostica medica. Esso è situato presso la sede centrale di EUROIMMUN AG a Lubecca e si avvale di importanti collaborazioni con  istituti universitari e tecnici.

La forza di EUROIMMUN ed i successi ottenuti nel campo della diagnostica in tutti questi anni sono il risultato di innovazioni finalizzate alla realizzazione di prodotti unici nel mercato mondiale come la famosa tecnologia Titerplane. Inoltre, ciò che contraddistingue maggiormente EUROIMMUN, è la scelta accurata di eccellenti substrati che compongono mosaici di vetrini unici ed innovativi grazie alle molteplici combinazioni di tessuti/linee cellulari presenti contemporaneamente in un unico vetrino. L’esigenza di automatizzare i test anche nel settore della diagnostica ha portato alla necessità di introdurre nuove aree di sviluppo indirizzate alla progettazione e realizzazione di strumentazioni e software che coprono tutte le linee di prodotti EUROIMMUN (ELISA, IFA, EUROLINE/WESTERN- BLOT).
Oggi i ricercatori EUROIMMUN sono impegnati nello sviluppo di Microarray nell’ambito della farmaco- genetica e soprattutto nell’identificazione di forme di polimorfismo genetico associati a diverse patologie.

I prodotti EUROIMMUN sono supportati da un’importante e competente rete di vendita, da materiale informativo esaustivo e continuamente aggiornato, da testi didattici e scientifici e da attività di promozione in riviste specializzate.
Particolare attenzione è sempre stata rivolta anche alle attività di marketing, contraddistinte da una completa autonomia nella creazione e produzione di materiale promozionale, nella traduzione in svariate lingue delle pubblicazioni di maggior rilievo  e nella creazione di un sito web.

Grazie alla sua crescita continua, EUROIMMUN gode di un incessante sviluppo e sebbene il mercato della diagnostica di laboratorio sia diventato particolarmente competitivo, l’azienda è stata in grado di continuare la sua espansione. Merito dell’alto livello di qualità che li contraddistingue, i prodotti EUROIMMUN stanno raggiungendo una posizione leader nel mercato mondiale della diagnostica medica di laboratorio.