Laboratorio di riferimento
Parte importante del successo aziendale è da attribuirsi al Laboratorio di Riferimento con sede a Lubecca che riceve ogni giorno centinaia di campioni di siero da tutta la Germania e da molti altri paesi Europei per analisi avanzate di secondo livello. Sulla base di questo successo Casa Madre ha voluto fortemente che anche la filiale italiana mettesse a disposizione dei propri clienti un laboratorio analisi dove inviare i campioni di siero e confrontare i risultati ottenuti nei propri laboratori.

Il laboratorio è dotato di automazione all’avanguardia che viene utilizzata anche per effettuare corsi di formazione ai clienti che desiderano ampliare le loro conoscenze nel campo dell’autoimmunità, dell’infettivologia e allergologia.
Nel percorso di formazione vi è anche una sala esclusivamente dedicata ai prodotti in fluorescenza, fiore all’occhiello dell’Azienda. Qui si trovano oltre ai moderni microscopi a fluorescenza a LED anche il sistema esperto EUROPattern che consente di automatizzare la microscopia in immunofluorescenza ottimizzando e migliorando la diagnostica in autoimmunità.

Il nostro obbiettivo è quello di offrire un supporto tecnico scientifico di primo livello a tutti i nostri clienti e collaborare in sinergia con colleghi di altre filiali e con ricercatori di atenei italiani per lo sviluppo di innovativi test diagnostici.

Laboratorio EUROIMMUN.it