Ita
EUROIMMUN ITALIA

EEUROIMMUN ITALIA nasce a Padova nel Novembre del 2001 come unica filiale commerciale italiana della multinazionale tedesca EUROIMMUN AG.

Nel corso degli anni gli ottimi risultati ottenuti hanno ulteriormente evidenziato il ruolo di EUROIMMUN ITALIA come filiale di riferimento all’interno del gruppo EUROIMMUN: questo ha portato la Casa Madre a far proprie determinate strategie, nate dall’esperienza italiana, allargandole anche alle altre filiali a livello internazionale.

EUROIMMUN ITALIA forte di un costante sviluppo ha goduto di una continua crescita nei numeri sia in merito al fatturato che alle proprie risorse umane. Attualmente l’organico interno della nostra azienda è costituito da 29 dipendenti tra i quali 2 Area Manager, 3 Product Manager, 7 Product Specialist e 3 Instrumentation Specialist.

La struttura commerciale di EUROIMMUN ITALIA copre tutto il territorio nazionale avvalendosi di una rete di 10 agenzie per la promozione del prodotto, 3 rivendite e 7 centri di assistenza tecnica esterna per gli strumenti.

Dal 2003, EUROIMMUN ITIALIA, in quanto parte di un gruppo europeo, viene annualmente sottoposta ad audit da parte di una prestigiosa società di revisori di bilancio che verifica la correttezza delle procedure adottate nella stesura del bilancio aziendale rispetto agli standard europei.

Dal 2005, in seguito all’emissione della norma UNI EN ISO 13485:2004, l’Azienda ha ritenuto opportuno revisionare il proprio Sistema di gestione per la Qualità adeguandolo ai nuovi requisiti, cogliendo l’occasione per sviluppare un vero e proprio sistema di gestione integrato certificando, oltre all’attività della commercializzazione e distribuzione di kit diagnostici, anche quella di assistenza tecnica legata alle forniture di strumentazioni per le gare in service.
Questo permette un servizio di assistenza ai nostri clienti, che va dall’acquisto passando all’installazione, al collaudo, alla manutenzione fino alla formazione interna.

Dal 2007, EUROIMMUN ITALIA ha avviato, presso il laboratorio della sede di Padova training di formazione dei clienti che desiderano ampliare le loro conoscenze nel campo dell’autoimmunità, dell’infettivologia e dell’allergologia.

Dal 2008, la Società ha formalmente adottato il Modello di Organizzazione e Gestione secondo il D.Lgs. 231/2001.

Nel 2014, è stato completato il trasferimento nella nuova sede all’interno della Città della Speranza; questo prestigioso e ambito istituto rappresenta un naturale approdo per un’azienda come EUROIMMUN ITALIA da sempre guidata dalla sua anima scientifica.

Nel mese di ottobre 2016, è stata ottenuta l’autorizzazione (n°46/2016 rilasciata dal Comune di Padova) al fine di poter esercitare attività di Laboratorio di Analisi Cliniche.